Follow the Banana

Senza categoria

15 APRILE 2016

♛ Grande Inaugurazione dell’Esposizione Collettiva di Follow the Banana ad Alpha Centauri. Borgo Giacomo Tommasini 37, Parma.

L’esposizione nei sotterranei durerà tutto Aprile.
Nei giorni successivi l’inaugurazione la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17 in poi, basta suonare il campanello Alphacentauri. é inoltre possibile una visita su appuntamento, concordandolo con Marina Burani chiamando il 3382982099

Follow the Banana è una manifestazione indipendente che a partire dal 9 aprile coinvolgerà un ensemble di artisti, musicisti e addetti al settore culturale, proponendo mostre ed esibizioni, in costante divenire, diffuse per il centro della città ducale ad ingresso libero e gratuito.

Il tema ricorrente, nonché l’immagine simbolo, da cui prende nome l’intero progetto è quello della banana: l’ispirazione sorge dall’iniziativa, nata a Berlino nel 1986 da parte del writer Thomas Baumgärtel (a.k.a. Bananensprayer), di esibire il frutto all’esterno di negozi, garage, abitazioni e gallerie per segnalare la presenza di una esposizione degna di nota all’interno del locale.

follow the banana

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s